Home --» News--» Un’americana ha adottato una bambina bulgara senza gambe si e` innamorata degli occhi della cinquenne Elina

Un’americana ha adottato una bambina bulgara senza gambe si e` innamorata degli occhi della cinquenne Elina

Da Telegraf, 24.03.2010 – Ivelina Dragneva

Una grave anomalia agli arti inferiori – mancanza della gamba destra e del piede sinistro. E` la terrificante diagnosi della cinquenne bambina che non ha neppure una famiglia. La piccola Elina è stata abbandonata in un istituto per bambini privi di cure genitoriali quando aveva appena alcuni giorni.

La fortuna

Un anno fa, i suoi dati sono stati pubblicati nel registro per le adozioni internazionali. In questo modo il racconto della vita della bambina giunge alla sua futura mamma. Negli Stati Uniti. “L’assistente sociale mi ha dato l’informazione per Elina alcuni mesi fa. Ho visto la sua foto e ho capito che è lei la figlia mia. Mi sono innamorata dei suoi occhi, del suo sorriso”. Così Ivon Villemur descrive i sentimenti che la bambina di 5 anni ha destato in lei. Adesso l’adozione è un fatto. Sabato, la mattina presto, la piccola Elina e sua madre partono per l’America.

In attesa

La cinquenne Elina però è il caso fortunato. Altri 1188 bambini con gravi disturbi aspettano di essere adottati da stranieri. I piccoli soffrono di paralisi cerebrale, di sindrome di Down, ritardano nello sviluppo psichico e fisico. Molti di loro hanno già compito 7 anni e non hanno la chance che qualcuno li chieda in adozione. “Ciò nonostante nell’anno scorso 44 bambini malati hanno trovato le loro famiglie”, ha spiegato davanti al Telegraf il Vice ministro della giustizia Daniela Masheva dopo una conferenza sulla procedura per applicazione di misure speciali per adozione di bambini con gravi deficenze fisiche.

Stando alle sue parole di tutti i 1188 bambini che finora non hanno avuto la fortuna di essere adottati, per 66 è già data l’autorizzazione per adozione all’estero, per 21 la procedura è iniziata, 78 hanno richieste persentate, ma gli altri aspettano.