Home --» News--» Ministero della Giustizia e le organizzazioni accreditate discutere di adozioni internazionali

Ministero della Giustizia e le organizzazioni accreditate discutere di adozioni internazionali

23-03-2010

"Ministero della Giustizia ha cambiato completamente la sua politica in materia di adozioni internazionali in direzione di lavoro più attivo, la discussione e decisioni comuni con le organizzazioni accreditate coinvolte nella adozioni. Di consequenza, le adozioni internazionali dei bambini sono cresciuti, a volte” a ditto il ministro della Giustizia Signora Margarita Popova, in apertura della Conferenza nazionale "L'ADOZIONE DI BAMBINI - SFIDE E LE RESPONSABILITÀ delante dell’ ISTITUZIONI E LE ORGANIZZAZIONI COINVOLTE NEL PROCESSO. Il Ministro Signora Popova ha affermato che nel 2009 ill Consiglio del Adozioni internazionali al Ministero della Giustizia a fatto 276 abbinamenti per adizione internazionale per l’adozione dei 308 bambini, che sono state 200 concesse per l’ adozione di 220 bambini.

Il forum, organizzato dal Ministero della Giustizia e della ASSOCIAZIONE delle organizzazioni accreditate Per l'adozione internazionale/, che unisce 23 organizzazioni bulgare di mediare in adoptions internazionale, è stato per delineare i primi risultati di implementation della nuova codice della Famiglia, e le sfide e le opportunità degli istituzioni statale, la capacità dei comuni e delle organizzazioni accreditate che operano in questo settore.

Il vice Ministro della Giustizia e Presidente del Adozioni Internazionali Signora Daniela Mashev a presentato una relazione sulla nuova legislazione in materia di adozione con attenzione esplicito alle misure speciali per bambini con specifiche in materia di salute e di età superiore.

I rappresentanti di organizzazioni accreditate hanno espresso una gratitudine particolare alla squadra del Ministero della Giustizia per l'elevata sensibilità e la comprensione del problema. Hanno ringraziato gli sforzi di essere adottati di più bambini malati. Il Presidente della ASSOCIAZIONE delle organizzazioni accreditate Per l'adozione internazionale/, Signor Nikolay Elenkov ha espresso un ringraziamento particolare alla squadra del Ministero della Giustizia per l'opportunità ai futuri genitori adottivi stranieri di aver foto e video dei bambini, che aumenta notevolmente la possibilità che vengano adottate più veloce per le nuove coppie.

Alla conferenza era presenta la bambina Elina, da cinque anni, quella procedura di adozione era stata iniziata nel novembre 2009 e ha terminato nel 22 Marzo, 2010, e la sua madre adottiva Yvonne Vilemur degli Stati Uniti. Il forum è emerso che la maggior parte dei candidati l'adozione, sono provenienti da USA, Svezia e Italia.